Seleziona una pagina

Condizioni Generali di Vendita

Condizioni Generali di Vendita (CGV) per gli acquisti effettuati online sul sito www.frangipani.it

Frangipani Srl invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito.

Sul sito www.frangipani.it sono offerti in vendita “Prodotti Frangipani”.

 

 

 1.Conclusione del contratto e consegna dei prodotti

1.1 Ogni ordine effettuato su www.frangipani.it implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana.

1.2 Cliccando sul tasto “Acquista ora” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, Frangipani invierà entro 1 ora al cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra Frangipani e il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine. Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell’ordine entro il termine indicato al presente art. 1.2., il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato da Frangipani e, dunque, privo di effetti.

1.3 Frangipani è obbligata solo alla consegna di quanto disponibile in magazzino. Frangipani effettua le consegne nel solo territorio italiano. Se il tempo di consegna è espresso in giorni lavorativi, si intendono come tali tutti quelli compresi tra il lunedì e il venerdì inclusi, con espressa esclusione di eventuali giorni festivi.

 

 

2.Prezzi e spese di spedizione

2.1 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.

2.2 Le spese di spedizione sono a carico di Frangipani, salvo il cliente opti per la consegna espressa.

2.3 La consegna espressa ha un costo aggiuntivo e prevede la consegna della merce entro 2 giorni lavorativi al massimo. Se la consegna non avviene entro tale termine, il cliente sarà rimborsato delle spese di spedizione sostenute.

 

 

3.Pagamento

3.1 Frangipani accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo:, con carta di credito, Paypal e in contanti alla consegna. Frangipani si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini. Si noti che Frangipani accetta solo pagamenti provenienti da conti bancari interni all’Unione Europea (UE) e che il cliente è responsabile per ogni costo associato alla transazione.

3.2 In caso di acquisto effettuato con la carta di credito, l’addebito avviene al momento della spedizione dell’ordine.

3.3 L’acquirente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.

 

 

4. Diritto di recesso per i Prodotti Frangipani
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto , indicandone le ragioni, entro 14 giorni. Il cliente non avrà diritto a recedere dal contratto per “difetti” di unicità dei prodotti interamente realizzati a mano ( variazione e macchie di colore, difformità dei ricami o applicazioni). Saranno invece accettate ragioni per tutti i difetti di stampa, strappo, taglio, cucitura sbagliata.

4.1 Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)
Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Frangipani (Frangipani Srl e-mail: info@frangipani.it) della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per e-mail). A tal fine è possibile utilizzare il modulo standard di recesso scaricabile qui. Laddove il cliente decida di non utilizzare il modulo standard di recesso allegato, dovrà presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.
Frangipani trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio via e-mail). Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

4.2 Effetti del recesso
A seguito del recesso dal presente contratto, Frangipani rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Frangipani viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati a mezzo bonifico bancario. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di Frangipani, dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente.
Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.
I Prodotti dovranno essere restituiti
– correttamente imballati nella loro confezione originale e muniti di tutti gli eventuali accessori;
– muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Frangipani di identifica-re il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
– senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).
Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.
I costi della restituzione dei beni sono a carico di Frangipani purché il cliente utilizzi i documenti per il reso forniti da Frangipani e spedisca la merce dal Paese nel quale è avvenuta la consegna. In caso contrario, i costi della restituzione saranno a carico del cliente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

4.3 Modulo standard di recesso
Il cliente che intende recedere dal contratto utilizzando il modulo standard di recesso scaricabile qui è pregato di compilarlo e spedirlo a info@frangipani.it

 

 

5. Rimborsi
Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico.

5.1 Per i pagamenti effettuati tramite PayPal il rimborso sarà effettuato sul conto PayPal. Per i pagamenti effettuati a mezzo contanti alla consegna, il rimborso sarà effettuato, alternativamente, sul conto corrente che il cliente indicherà a Frangipani.

 

 

6. Legge applicabile

6.1 Le presenti CGV e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli art. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza – e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.

6.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle CGV e/o ai contratti di compravendita i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli art. 141 e ss. del Codice del Consumo. Nell’ipotesi in cui il Cliente attivi la suddetta procedura Frangipani garantisce la propria partecipazione ad un tentativo di composizione amichevole che l’utente potrà promuovere davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano.

6.3 Il Cliente ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su http://ec.europa.eu/consumers/odr/

 

 

I nostri migliori saluti,
Frangipani Srl
Via Guglielmi 24/c
Martina Franca (TA)

Scarica il modulo standard per l’esercizio del diritto di recesso

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi